Carissime msacchine e carissimi msacchini,
carissime giovanissime e carissimi giovanissimi,
carissime studentesse e carissimi studenti,
è con grande gioia e con una buona dose di emozione, che annunciamo l'incontro tra tutte le studentesse e gli studenti d'Italia: dal 9 all'11 marzo, in 6 città d'Italia per i Campi Interregionali Per Studenti (CIPS)! Sono campi aperti a tutti gli studenti e a tutte le studentesse delle scuole superiori, promossi dal Settore Giovani e dal Movimento Studenti dell’Azione Cattolica. Tra ragazze e ragazzi di regioni diverse, ci confronteremo sul valore della scuola, su come influisce sulla nostra crescita personale e sullo sviluppo del nostro Paese, a 70 anni dall'entrata in vigore della nostra Costituzione. Tutto questo ci interessa, ci riguarda…il CIPS è per noi!
Cari msacchini, cari giovanissimi, cari studenti,
da tempo ne stiamo parlando, ma ora è tutto pronto: dal 2 al 5 gennaio 2015, il Movimento Studenti e il Settore Giovani di AC propongono in cinque città dItalia i Campi Interregionali per Studenti (CIPS).
I CIPS sono campi aperti a tutti gli studenti, senza alcuna barriera religiosa, politica o ideologica. Parleremo di scuola tra ragazze e ragazzi di regioni diverse. Condivideremo la vita e le esperienze, ci confronteremo su come la scuola può essere luogo di felicità, di passione, di appartenenza. Se questo vi interessa, il CIPS è per voi!