La sfida possibile. Costruiamo la scuola del noi

Versione stampabileVersione stampabile

Carissimi Segretari e carissime Segretarie del Msac,

Siamo pronti a tornare tra i nostri banchi di scuola che non vediamo da oltre sei mesi. Durante il lockdown non abbiamo potuto vivere la scuola (e non solo) come al solito, però non è venuto meno il nostro desiderio di partecipare, la nostra voglia di essere protagonisti del nostro percorso di formazione e crescita. Per questo abbiamo avviato il percorso de “La sfida possibile” che in questi giorni, ancora nella sua prima fase, ci sta vedendo impegnati a discutere con i nostri compagni riguardo le questioni irrisolte del nostro sistema di istruzione e che questo tempo di pandemia ci ha messo sotto gli occhi.

Sono tanti i pareri già arrivati in centro nazionale: in ognuno si vede la consapevolezza e la passione che abbiamo come studentesse e studenti!

Per continuare a condividere riflessioni, sogni, idee e proposte per la nostra scuola il 27 settembre ci sarà il primo incontro nazionale per Segretarie e Segretari dopo la ripartenza. L’appuntamento si svolgerà in due parti: in un primo momento incontreremo un ospite con cui condividere una visione comune di scuola; a seguire vivremo una fase di networking e  discuteremo insieme il parere nazionale del Msac.

L’incontro, ovviamente, sarà online ma, per partecipare, sarà necessario iscriversi su Eventi (massimo due per diocesi) al seguente link https://eventi.azionecattolica.it/msac/msac-incontro-nazionale-segretari-roma-dom-27092020-0000. È necessario compilare correttamente tutti i campi, compreso l’indirizzo email: all’indirizzo inserito, infatti, sarà mandato il link di invito all’evento digitale.

Non resta, allora, che continuare a rimboccarci le maniche per costruire “la scuola del noi”! 

Ci vediamo online, da tutta Italia, domenica 27 settembre.

Un abbraccio a tutti,

Adelaide, Lorenzo, don Mario e tutta l’Équipe nazionale del Msac

Documenti: