Stampa associativa

Foglie 4-2018

1 ottobre 2018

scarica il pdf

Ragazzi 3-2018

1 luglio 2018

scarica il pdf

Foglie 3-2018

1 luglio 2018

scarica il pdf

Azione cattolica e azione politica

14 aprile 2018

C’è un’Italia da ricucire, c’è una politica che ha bisogno di ritrovare la maiuscola, c’è un laicato cattolico che ha fatto la storia d’Italia chiamato oggi ad impegnarsi di più nella costruzione di ciò che chiamiamo “bene comune”. Una realtà ben presente all’Azione Cattolica che attraverso la sua rivista culturale «Dialoghi» (n.1-2018) - appena rinnovata nella sua veste grafica - propone alcuni contenuti emersi in occasione del XVIII Convegno Bachelet Azione cattolica e azione politica”, allo scopo di continuare la riflessione sul ruolo e la responsabilità storica che i cattolici italiani hanno in quanto cittadini della Repubblica e con l’intento di tenere accesa la luce del confronto culturale su un quadro politico nazionale dalle tinte preoccupanti, che appare più alle prese con le dinamiche di palazzo, le lotte tra le oligarchie di partito vecchie e nuove, che attento ai problemi reali degli italiani. Per abbonarsi: editriceave.it/riviste/dialoghi oppure scrivere a abbonamenti@editriceave.it - tel. 06.661321

Video. Nuovo Dialoghi: la parola al direttore Pina De Simone

Il dovere di pensare

4 aprile 2018

Fresco di stampa nella sua nuova veste grafica il numero 1/2018 di «Dialoghi», il trimestrale culturale promosso dall’Azione cattolica italiana, in collaborazione con l’Istituto “Vittorio Bachelet” per lo studio dei problemi sociali e politici, con l’Istituto per la storia dell’Azione cattolica e del movimento cattolico in Italia “Paolo VI” e con l’Istituto di diritto internazionale della pace “Giuseppe Toniolo”. L’intento della redazione e dell’editrice Ave è di rendere la rivista ancora più fruibile e più capace di comunicare in maniera immediata che cosa è e che cosa propone ai sui lettori. «Dialoghi» si rinnova, nella linea della sua ricca tradizione, e si propone con agilità e freschezza, che speriamo cresca ulteriormente, ma anche con un’offerta di abbonamento (a 15 euro) pensata specificamente per i giovani, perché divenga anche per loro uno strumento per pensare in profondità. Qui vi anticipiamo l’editoriale del direttore Pina De Simone, Il dovere di pensare: oltre la “fiera dei miracoli” vista in campagna elettorale, resta un’Italia da governare e il bisogno di tornare a pensare criticamente e insieme il futuro del nostro Paese.
Per abbonarsi: editriceave.it/riviste/dialoghi oppure scrivere a abbonamenti@editriceave.it - tel. 06.661321

Ragazzi 2-2018

1 aprile 2018

Scarica il pdf

Foglie 2-2018

1 aprile 2018

scarica il pdf

Informazione Ac: una nuova “ripartenza”

9 marzo 2018

di Carlotta Benedetti* - Una stagione di cambiamenti per la comunicazione associativa: carta stampata, riviste digitali, sito e social si mettono al passo con i tempi e rimangono strumenti per trasmettere identità e appartenenza, offrendo materiali utili per la formazione personale e di gruppo. È quanto affronta il Segretario generale dell’Ac nel editoriale di Segno n.1-marzo 2018, appena pubblicato nella versione cartacea e in quella digitale. Un numero speciale questo della rivista dell’Ac. Oltre al racconto del cambiamento della stampa e della comunicazione associativa, segnaliamo la cronaca del Convegno Bachelet, la memoria del beato Teresio Olivelli, il tema “popolo di Dio” al centro dei prossimi due Convegni per le presidenze diocesane di Ac. Di mons. Gualtiero Sigismondi, assistente generale di Ac, la bella riflessione su silenzio e preghiera.

Ragazzi 1-2018

1 marzo 2018

Scarica il pdf

Foglie 1-2018

1 marzo 2018

scarica il pdf