Settembre 2014 - corretta

Versione stampabileVersione stampabile

 

Cari msacchini, forse vi è già arrivata una newsletter in cui non si aprivano gli allegati... scusate! Questa volta dovrebbe essere a posto, buona lettura!

 

Ricomincia la scuola, ma non prima che arrivi la newsletter di settembre!

Avete qualche giorno ancora per potervi leggere tutti questi articoli in tranquillità, per tornare in classe carichi e preparatissimi!

 

È tutta l’estate che ce lo ripetiamo, e adesso vale ancora di più: #èungiornobuono!

Ve lo dice Gabriele, il segretario di Lodi, che con la collaborazione della sua collega Sofia ha scritto l’editoriale di questo mese.

Lo ricorda Giovanni, incaricato della Toscana, con il suo aggiornamento sul semestre italiano alla presidenza europea, per essere sul pezzo in preparazione all’OktoberFest.

Soprattutto #èungiornobuono per la scuola che cambia: Gioele sottolinea i punti critici del rapporto “La buona scuola”, su cui bisognerà lavorare di più.

 

Se poi avete bisogno di una spintarella extra per non dormire sul banco già dal primo giorno, ci sono il libro&film del mese pensati apposta per voi!

 

#èungiornobuono per dire, anzi, urlare: «I care!». Potete farlo sul blog IoPartecipo e su twitter e facebook con l’hashtag #iopartecipo.

E non dimenticate la guida a “La buona scuola”, per cominciare a capire meglio cosa sta pensando il Governo e soprattutto per condividere le vostre idee!

 

Buona ripresa, sempre in Movimento,

Luisa

Iscriviti alla Newsletter del Movimento Studenti

Trova il tutor!

Visita il nostro canale su YouTube

Mostra su don Lorenzo Milani
Mostra su Vittorio Bachelet