Novembre 2014

Versione stampabileVersione stampabile

Cari msacchini,

la scuola è iniziata da due mesi, ma sono stati pienissimi di esperienze, relazioni, emozioni... Per il Msac sono stati mesi di OktoberFest, di consultazione, di incontri con le altre associazioni studentesche, di partenza!

Agostino, nell'editoriale, riflette sull'importanza della rappresentanza e della partecipazione a scuola, anche quando ci sembra di non fare molto.

Marta e Lorenzo invece raccontano le loro OktoberFestMsac, diverse ma con lo stesso obiettivo!

Andrea, che ha partecipato a Contromafie, ci aggiorna sul progetto di trasparenza nelle università e sulle proposte per le scuole superiori, a cui anche il Msac ha aderito.

Silvia parla dei nuovi Nobel per la Pace, Malala Yousafzai e Kailash Satyarthi, che si battono per il diritto all'istruzione.

Infine, come sempre, il libro + film del mese, che riprendono i temi della legalità e del diritto allo studio!

 

La consultazione per La buona si è chiusa sabato, ma la Segreteria è al lavoro per mettere insieme tutti i manifesti della buona scuola diocesani e farli diventare un grande manifesto nazionale! Siamo anche stati ricevuti dalla Commissione VII del Senato, Gioele ha raccontato com'è andata e che pensieri e proposte abbiamo portato nel blog #IoPartecipo.

Le attività Msac non si fermano! Qui trovate tutta la proposta formativa di quest'anno!

Ma soprattutto... a breve grandi novità sui CIPS!!!

 

A presto, buona scuola e buon Movimento!

Luisa

Iscriviti alla Newsletter del Movimento Studenti

Trova il tutor!

Visita il nostro canale su YouTube

Mostra su don Lorenzo Milani
Mostra su Vittorio Bachelet