Newsletter MSAC - il ritorno

Versione stampabileVersione stampabile

Dopo diversi mesi di restyling eccoci nuovamente pronti con la newsletter msacchina, quella di cui non potrete fare a meno!

In questo numero: il decreto legge sulla scuola, i congressi diocesani MSAC, i giornalini della scuola di giornalismo e tre rubriche con articoli scritti proprio a Torino: scuola e passione, reportage, consigli d'ascolto.

Let's start!

 

IL DECRETO "L'istruzione riparte!" E' LEGGE.

Michele, il nostro delegato ai rapporti con il MIUR, ci illustra quali sono stati i passaggi parlamentari che hanno portato alla modifica del decreto Carrozza sulla scuola, ora convertito in legge. Anche noi abbiamo contribuito alla discussione del provvedimento, in occasione dell'audizione alla commissione cultura della Camera lo scorso 26 settembre.

 

CONGRESSI DIOCESANI MSAC. 

E' tempo di congressi! A Cosenza è già stato celebrato, ma tanti altri circoli si stanno preparando, in queste settimane, per il grande evento. Mettiamo ora a disposizione di tutti un vademecum che contiene tutte le informazioni necessarie per organizzare un congresso con i fiocchi! Troverete anche alcuni suggerimenti relativi ad alcune attenzioni che il MSAC dovrebbe avere nel prossimo triennio e, leggendo, scoprirete il titolo del XV congresso nazionale MSAC con un proposta per voi....

 

 

I GIORNALINI DELLA SCUOLA DI GIORNALISMO

Sulla_luna

Dopo la scuola di giornalismo "InTO the wor(l)d" pubblichiamo i giornalini scolastici pensati, scritti ed impaginati dalle 5 redazioni che ci hanno lavorato nel corso di un pomeriggio.Alcuni articoli sono inventati, altri sono di cronaca. Ci sono inchieste ed interviste. Ci sono sogni che diventano parole e che ci insegnano che fare giornalismo è possibile già a scuola. Buona lettura!

 

E ora le rubriche! Direttamente dai giornalini della scuola di giornalismo di Torino.

SCUOLA E PASSIONE

La scuola può essere fonte di stupore? E che c'entra la scuola con la politica? Due commenti provano a persuderci: vi hanno convinto?

 

REPORTAGE

Diario di viaggio. Silvia è stata in Congo per un'esperienza molto toccante, e si racconta nella nostra newsletter.

 

CONSIGLI D'ASCOLTO

Voglia d'estate anche a novembre: sCool news ci porta alle Hawaii con il nuovo disco di Jack Johnson. E poi Tommaso, speaker radiofonico, ci fa conoscere la web radio della sua scuola!

 

La newsletter riprende il volo! Buona scuola a tutti!

 

 

 

 

 

 

 

 

Iscriviti alla Newsletter del Movimento Studenti

Trova il tutor!

Visita il nostro canale su YouTube

Mostra su don Lorenzo Milani
Mostra su Vittorio Bachelet