Gennaio 2015

Versione stampabileVersione stampabile

Buon anno, msacchini!

Le ultime settimane sono state pienissime, tra "La buona scuola", la scuola di tutti i giorni (che non sempre è del tutto buona), il natale e gli incredibili Cips! Questa newsletter doveva essere all'altezza, e quindi è ricchissima di articoli e argomenti!

Non potevamo fare a meno di dedicare l'editoriale ai Cips, #QuestaÈLaMiaScuola! L'ha scritto Angela, segretaria del Msac di Taranto.

I nostri segretari Gioele e Adelaide ci raccontano "La buona scuola", adesso che la consultazione è finita. Cos'è successo a livello nazionale, e come ne abbiamo parlato nei circoli. Per approfondire ancora, potete leggere il Manifesto della buona scuola, cioè il risultato delle nostre OktoberFest, il parere del Forum delle associazioni studentesche e quello specifico del Msac.

Ho provato anche a raccontarvi una brutta vicenda messicana: a fine settembre sono scomparsi 43 studenti, e ancora non è stata fatta chiarezza.

Matteo Vasca, membro dell'équipe nazionale eletto dal Congresso, ha fatto l'inviato msacchino per due interessanti iniziative: Job&Orienta, manifestazione sull'orientamento e il lavoro, e Tablet School 3, sulla scuola digitale. Quest'ultima in particolare può essere anche un ottimo approfondimento per la scheda formativa sui social!

Come sempre, trovate anche il libro+film del mese, che solo per questa volta ha anche un extra speciale!

 

Noi ci risentiamo tra un mese, ma rimaniamo sempre in contatto su facebook e twitter!

#goMsac

Luisa

Iscriviti alla Newsletter del Movimento Studenti

Trova il tutor!

Visita il nostro canale su YouTube

Mostra su don Lorenzo Milani
Mostra su Vittorio Bachelet