EconomicaMente - L'altro aspetto dell'economia

Versione stampabileVersione stampabile

Perché, penserete, nell’anno della partecipazione parlare anche di economia? Abbiamo scelto di parlare di economia perché pensiamo sia importante che ogni msacchino si interroghi su come può, nel suo piccolo, partecipare a rendere il nostro un sistema economico più equo.

Perché, penserete, nell’anno della partecipazione parlare anche di economia?Sembra un argomento lontano dalla nostra vita quotidiana, troppo “in alto” per dei semplici cittadini; questo, in realtà, è un tema che ci tocca tutti i giorni. Pensiamo semplicemente a quando andiamo a fare la spesa o a quando apriamo un conto corrente presso una banca: ogni giorno facciamo delle scelte economiche e, che ci possiate credere o no, queste scelte possono pesare davvero tanto.

Abbiamo scelto di parlare di economia perché se ne parla troppo, forse male, in televisione e sui mass media. Abbiamo scelto di parlare di economia perché poi, in realtà, se ne discute poco. Abbiamo scelto di parlare di economia perché pensiamo sia importante che ogni msacchino si interroghi su come può, nel suo piccolo, partecipare a rendere il nostro un sistema economico più equo. Buona lettura, ma, soprattutto, buona riflessione!

Iscriviti alla Newsletter del Movimento Studenti

Trova il tutor!

Visita il nostro canale su YouTube

Mostra su don Lorenzo Milani
Mostra su Vittorio Bachelet