Rispondi al commento

Gennaio 2015

Versione stampabileVersione stampabile

Buon anno, msacchini!

Le ultime settimane sono state pienissime, tra "La buona scuola", la scuola di tutti i giorni (che non sempre è del tutto buona), il natale e gli incredibili Cips! Questa newsletter doveva essere all'altezza, e quindi è ricchissima di articoli e argomenti!

Non potevamo fare a meno di dedicare l'editoriale ai Cips, #QuestaÈLaMiaScuola! L'ha scritto Angela, segretaria del Msac di Taranto.

I nostri segretari Gioele e Adelaide ci raccontano "La buona scuola", adesso che la consultazione è finita. Cos'è successo a livello nazionale, e come ne abbiamo parlato nei circoli. Per approfondire ancora, potete leggere il Manifesto della buona scuola, cioè il risultato delle nostre OktoberFest, il parere del Forum delle associazioni studentesche e quello specifico del Msac.

Ho provato anche a raccontarvi una brutta vicenda messicana: a fine settembre sono scomparsi 43 studenti, e ancora non è stata fatta chiarezza.

Matteo Vasca, membro dell'équipe nazionale eletto dal Congresso, ha fatto l'inviato msacchino per due interessanti iniziative: Job&Orienta, manifestazione sull'orientamento e il lavoro, e Tablet School 3, sulla scuola digitale. Quest'ultima in particolare può essere anche un ottimo approfondimento per la scheda formativa sui social!

Come sempre, trovate anche il libro+film del mese, che solo per questa volta ha anche un extra speciale!

 

Noi ci risentiamo tra un mese, ma rimaniamo sempre in contatto su facebook e twitter!

#goMsac

Luisa

Rispondi

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
Refresh Type the characters you see in this picture.
Type the characters you see in the picture; if you can't read them, submit the form and a new image will be generated. Not case sensitive.  Switch to audio verification.

Iscriviti alla Newsletter del Movimento Studenti

Trova il tutor!

Visita il nostro canale su YouTube

Mostra su don Lorenzo Milani
Mostra su Vittorio Bachelet