CIPS 2015 - Campi Interregionali per Studenti - Msac

Versione stampabileVersione stampabile
Data: 
2 Gennaio, 2015 - 5 Gennaio, 2015

Cari msacchini, cari giovanissimi, cari studenti,
da tempo ne stiamo parlando, ma ora è tutto pronto: dal 2 al 5 gennaio 2015, il Movimento Studenti e il Settore Giovani di AC propongono in cinque città d’Italia i Campi Interregionali per Studenti (CIPS)
I CIPS sono campi aperti a tutti gli studenti, senza alcuna barriera religiosa, politica o ideologica. Parleremo di scuola tra ragazze e ragazzi di regioni diverse. Condivideremo la vita e le esperienze, ci confronteremo su come la scuola può essere luogo di felicità, di passione, di appartenenza. Se questo vi interessa, il CIPS è per voi!
 
Cari presidenti diocesani, cari vice-giovani e assistenti, cari educatori,
i CIPS sono una proposta organizzata congiuntamente da MSAC e Settore Giovani. La proposta è rivolta a tutte le diocesi, sia quelle in cui il MSAC è già presente, sia quelle che desiderano partire con la straordinaria esperienza del Movimento. Ci auguriamo che l’incontro tra tanti studenti, msacchini e giovanissimi, ragazze e ragazzi delle nostre città, faccia crescere nella nostra Associazione quell’'amore per la scuola che papa Francesco invita a «non farci rubare» (cfr. 10/5/2014, Discorso al mondo della scuola).
Se nella vostra diocesi è presente il gruppo MSAC, o se vi piacerebbe che potesse nascere nelle scuole del territorio, il CIPS è un’occasione da non far perdere ai giovanissimi e ai loro compagni di scuola!
 
Il CIPS 2015 si intitolerࠓQuesta è la mia scuola”! (La casa dove posso stare bene con te). Parleremo di come abitare la scuola per quelli che siamo, con passione e senza pregiudizi. Ci confronteremo sulle relazioni che viviamo a scuola, quelle di amicizia e quelle che costano fatica. Scopriremo, infine, come essere protagonisti a scuola grazie agli strumenti della partecipazione studentesca.  

Nelle note tecniche allegate, potete trovare tutte le informazioni su:

  • Sede di ciascun CIPS
  • Suddivisione delle regioni nei 5 campi
  • Quota di partecipazione
  • Indirizzi delle strutture dei campi

Siamo naturalmente a disposizione per qualsiasi chiarimento.
 
Che dire allora: vi aspettiamo ai CIPS 2015!

                                                       Lucia, Michele, Gioele, Adelaide, Rosathea, don Tony

           I consiglieri del SG
                         L'’équipe nazionale MSAC

Iscriviti alla Newsletter del Movimento Studenti

Trova il tutor!

Visita il nostro canale su YouTube

Mostra su don Lorenzo Milani
Mostra su Vittorio Bachelet